Istituto per Anziani "Casa De Battisti" Cerea

Comunicato Stampa del 11 gennaio 2022

Data:
11 Gennaio 2022

Comunicato Stampa del 11 gennaio 2022

Prot. 18/2022

L’Istituto per anziani “De Battisti” ad inizio gennaio ha dovuto fronteggiare un contagio da Coronavirus SARS-COV-2, tutt’ora in atto.

Il contagio è avvenuto nel reparto Vaona e ha interessato un solo ospite. Tutte le procedure di profilassi sono state immediatamente messe in atto isolando l’ospite contagiato e le persone con cui ha avuto un contatto stretto.

A tutt’oggi non si sono registrati altri casi di positività, e questo sia tra le persone isolate, per essere state in contatto stretto con la persona contagiata, sia tra gli altri ospiti dell’Istituto.

Attualmente pertanto registriamo un solo ospite positivo dall’inizio del contagio accertato il giorno 3 gennaio scorso.

L’Istituto per Anziani De Battisti, come del resto tutte le strutture socio sanitarie e ospedaliere, operano una attenta e stretta vigilanza contro il Coronavirus che importa uno screening generale ogni quattro giorni sia per gli ospiti che per gli operatori. Inoltre tutti gli ospiti e gli operatori sono vaccinati.

Sono giorni difficili che mettono a dura prova gli ospiti e gli operatori, i medici e gli infermieri, la direzione e il consiglio della “De Battisti”, e che impongono scelte altrettanto difficili come quella di isolare la persona contagiata e i suoi contatti e chiudere temporaneamente le visite ai familiari.

Per far fronte a questo disagio si è potenziato il già attivo servizio delle videochiamate e ci si è attivati in una costante informazione diretta a tutti i familiari sull’evoluzione del contagio.

Ancora una volta porto la vicinanza e il ringraziamento del consiglio a tutto il personale di ogni ordine e mansione che anche in questa occasione si è prodigato per permettere la continuità nell’assistenza, il contatto degli ospiti con i propri familiari e il rispetto delle rigide regole di profilassi messe in atto.

 

 

 

Il presidente Guido Giorgio Cavaler

Istituto per Anziani “Casa De Battisti” Cerea

Ultimo aggiornamento

11 Gennaio 2022, 14:54