Comunicazioni

DISPOSIZIONI AI VISITATORI: EMERGENZA CORONAVIRUS

Prot.  n.   166                   Cerea, lì 05.02.2021

 

 STANZA DEGLI ABBRACCI    

 

Siamo lieti di comunicare che DAL 09.02.2021 riprenderanno le visite dei famigliari ai loro cari attraverso la NUOVA STANZA DEGLI ABBRACCI che consentirà anche di abbracciarsi in completa sicurezza.

Le visite avranno luogo al PIANO TERRA d’Istituto con ACCESSO DAL GIARDINO e con CADENZA SETTIMANALE suddivise PER REPARTO come di seguito indicato:

LUNEDI’: REPARTO ANDERLINI

MARTEDÌ: REPARTO ALZHEIMER

MERCOLEDÌ: REPARTO VAONA

GIOVEDI’: REPARTO MONTAGNOLI

VENERDI’: REPARTO FEZZI

SABATO MATTINA: SOLO PER COMPROVATE ESIGENZE LAVORATIVE

 

L’ORARIO degli incontri è dalle 09 alle 11.00 (ultima prenotazione 10.30) e dalle 14.30 alle 17 (ultima prenotazione 16.30).

La DURATA è di 30 MINUTI ad incontro (20 minuti di colloquio e 10 minuti per le procedure di accettazione, igienizzazione, uscita).

E’ AMMESSA UNA VISITA PER OSPITE CON MASSIMO N. 2 FAMIGLIARI che dovranno ALTERNARE la loro presenza all’interno della stanza, con OBBLIGO DI MASCHERINA chirurgica da mantenere dall’ingresso dei cancelli e per la durata dell’incontro.

MODALITA’ DI PRENOTAZIONE VISITE: è necessario prenotare ALMENO 3 GIORNI prima della visita e inviare MESSAGGIO WHATSAPP al n° 3922932378 indicando:  Visita / Nome PARTECIPANTI alla visita / Nome dell’ospite residente / Fascia oraria di preferenza (mattina o pomeriggio) del giorno stabilito per il reparto di appartenenza.

La CONFERMA del giorno e dell’orario dell’incontro viene data al richiedente tramite messaggio whatsapp dal personale incaricato.

 

REGOLE CHE IL VISITATORE E’ TENUTO AD OSSERVARE:

  • L’ingresso è VIETATO a persone che presentino sintomi di infezione respiratoria acuta (anche di lieve entità) o che abbiano avuto un contatto stretto con conosciuti casi Covid-19 sospetti – probabili – confermati negli ultimi n.14 giorni.
  • E’ VIETATA LA CONSEGNA DI OGGETTI, INDUMENTI, CIBI E BEVANDE DURANTE GLI INCONTRI.

 

Le VIDEOCHIAMATE SARANNO EFFETTUATE SOLO IN CASO DI NON EFFETTUAZIONE DELLA VISITA SETTIMANALE IN PRESENZA, prenotando con messaggio WHATSAPP (Videochiamata / Nome del famigliare richiedente / Nome dell’ospite residente) ai seguenti numeri:

REPARTO ALZHEIMER E MONTAGNOLI: 380 8967500

REPARTO VAONA: 388 5879608

REPARTO ANDERLINI E FEZZI: 389 9957119

Il giorno e l’ora della videochiamata verranno concordate con il personale incaricato in base alle disponibilità.

 

Chiediamo a tutti la massima collaborazione.

                          

IL SEGRETARIO/DIRETTORE

Maddalena Dott.ssa Dalla Pozza

 

 

 

SI AVVISA CHE DAL 05/02/2021 AL 09/02/2021 AVRA' LUOGO LA SOMMINISTRAZIONE DELLA SECONDA DOSE DEL VACCINO ANTI-COVID-19. 

 

 

COMUNICATO STAMPA DEL 19.01.2021

L’Istituto per anziani “De Battisti”, durante i mesi di novembre, dicembre e in questi giorni di gennaio ha dovuto fronteggiare un contagio da SARS-COV-2, tutt’ora in atto anche se oramai in fase di attenuazione.

Tutti i reparti, con intensità diverse, sono stati interessati dall’infezione che, sviluppatasi inizialmente nel reparto Fezzi, si è immediatamente estesa al reparto Anderlini e poi all’Alzheimer.

Nei rimanenti reparti Vaona e Montagnoli, sempre nel periodo considerato, hanno registrato alcuni isolati casi di contagio, importando l’immediato loro trasferimento nei reparti covid, Anderlini e Fezzi. Tutti gli ospiti risultati poi negativi e quindi definitivamente guariti, sono stati riportati nel reparto di origine.  

Ad oggi nei tre reparti Covid, sono presenti in totale sette ospiti positivi, cinque di essi all’Anderlini, uno al Fezzi  e uno nel reparto Alzheimer. I reparti Montagnoli e Vaona non presentano ospiti contagiati, rimanendo comunque organizzati in modalità isolamento e sotto stretta osservazione medica per individuare immediatamente l’eventuale insorgenza di sintomatologie ascrivibili al Covid.

Attualmente registriamo complessivamente dieci ospiti ancora positivi, sette in Istituto e tre ricoverati in ospedale, mentre negli operatori, registriamo ancora dodici positivi di cui tre in ospedale e i rimanenti nove presso il loro domicilio.

Informiamo che da inizio contagio gli ospiti positivi al SARS-COV-2 venuti a mancare risultano essere sedici nel nostro Istituto, e dodici in ospedale dove erano stati trasferiti.

Ai loro familiari e a tutte le persone a loro vicine esprimo la mia personale vicinanza facendomi interprete del sentimento di partecipazione al dolore di tutto il personale dell’Istituto, dei medici, infermieri, della direzione e del consiglio.

Rinnoviamo la vicinanza di tutta la “De Battisti” agli ospiti ancora positivi unitamente agli operatori ancora assenti perché colpiti dalla malattia. Ad essi rinnoviamo il nostro incoraggiamento.  

Comunichiamo che, nell’ambito del monitoraggio costante definito dalle autorità sanitarie, nella giornata di ieri 18 gennaio, sono stati eseguiti i tamponi rapidi a 62 ospiti e a 104 operatori, tutti con esito negativo.

Come già comunicato, nei giorni scorsi si è conclusa la somministrazione della prima dose di vaccino anti-covid-19, interessando 96 operatori e 60 ospiti. Durante questa prima fase non si sono riscontrate reazioni particolari confermando il buon esito di questo primo intervento. 

Sono stati, e continuano ad essere, giorni molto difficili per tutti, ospiti e operatori, medici, infermieri, direzione e consiglio della “De Battisti”, in cui si sono alternati quotidianamente e freneticamente sentimenti di gioia per le guarigioni di ospiti e operatori e di sconforto per le scomparse avvenute e per il verificarsi di nuovi contagi. Per questo motivo devo ringraziare tutto il personale di ogni ordine e mansione che in questo periodo si è prodigato oltre ogni ragionevole modo, permettendo a questo Istituto di assicurare continuità nell’assistenza, il conforto agli ammalati e il contatto con i loro familiari mediante videochiamate superando ogni difficoltà dovuta alla situazione in corso conseguente al contagio.

Ai familiari rinnovo la mia personale gratitudine per quanto hanno saputo supportare e comprendere la mole di lavoro svolto da tutta la “De Battisti”. Confermo che ad oggi abbiamo già ultimato quanto necessario per riprendere appena possibile le visite, attraverso la “stanza degli abbracci”, con i propri congiunti.

Il presidente  dott. Guido Giorgio Cavaler

 

 

 

N.B. I COMUNICATI STAMPA E GLI AVVISI PRECEDENTI SI TROVANO NELLA SEZIONE "DOCUMENTI"

 

Galleria

Contatti

Istituto per Anziani Casa De Battisti
Via San Zeno n.51 
37053 Cerea (VR)
Tel. 0442 80311 - Fax 0442 320217
email: segreteria@casadebattisti.eu
pec: segreteria@pec.casadebattisti.eu
Orari Uffici
Codice univoco ufficio UFSD 69

Comunicazioni/Eventi

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy